Metti una base per pizza, gli ultimi asparagi rimasti in frigo e quel pezzettino di formaggio che si fonde (che a casa mia non manca mai) et voilà l’aperitivo è bello che servito! Un’idea semplice e pratica per coccolare gli amici che passano a trovarvi a casa con qualcosina di speciale.
DOSI PER 8 BOCCONCINI
PRONTO IN 30’
INGREDIENTI
8 asparagi
Acqua + sale grosso q.b.
1 base per pizza rettangolare (io ho usato Stuffer)
Formaggio tipo fontina q.b.
1 uovo sbattuto + 1 cucchiaio di acqua + sale q.b.
STEP 1: LESSA GLI ASPARAGI
Prendi gli asparagi e rimuovi la parte alla base (quella più dura) pelandoli con il pelapatate. Mettili a cuocere in acqua salata e bollente per 10-12 minuti. Una volta cotti scolali e mettili in un piattino a raffreddare.
STEP 2: TAGLIA LA BASE DI PIZZA
Srotola la base per pizza e dividila in 8 rettangoli.
Tieni come lato della base quello più lungo e fai 3-4 incisioni orizzontali nella parte destra del rettangolo.
STEP 3: FARCISCI
Sistema sulla parte sinistra del rettangolo (quella senza i tagli orizzontali) un asparago tagliato a metà e una fettina di formaggio. Arrotola ora la pasta da sinistra verso destra per creare un rotolino farcito.
STEP 4: SPENNELLA CON L’UOVO
Trasferisci i rotolini sopra ad una teglia foderata con carta forno e spennellali con il mix di uovo + acqua+ sale.
STEP 5: CUOCI
Cuoci i bocconcini in forno preriscaldato a 200°C per 12-15 minuti.
#getBready & enjoy your meal
Condividi su:


