Tenero e goloso da farci la scarpetta, lo spezzatino di pollo al sugo è una vera e propria coccola da concedersi in tutte le stagioni.
Io che amo il pollo (si, proprio come i bambini) lo cucino in mille e modi e in questa versione è da acquolina, promesso! Facile e dalla riuscita certa: che altro si può chiedere ad una ricetta?
DOSI PER 3-4 PERSONE
PRONTO IN 45’
INGREDIENTI
1 petto di pollo
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
2 cucchiai di trito di sedano, carota e cipolla
Rosmarino q.b.
farina q.b.
¼ di bicchiere di vino bianco secco
1 bicchiere di passata di pomodoro
1 bicchiere di acqua bollente
dado vegetale q.b. (qui la ricetta)
STEP 1: TAGLIA IL POLLO
Taglia il petto di pollo a cubetti.
STEP 2: FAI IL SOFFRITTO
Metti in una padella antiaderente l’olio insieme alle verdure ed al rosmarino. Fai soffriggere dolcemente per un paio di minuti.
STEP 3: ROSOLA LA CARNE
Aggiungi al soffritto i bocconcini di pollo leggermente infarinati e falli tostare su tutti i lati per qualche minuto.
STEP 4: SFUMA CON IL VINO
Aggiungi il vino bianco e lascialo evaporare a fiamma alta.
STEP 5: PORTA A COTTURA
Aggiungi ora la passata di pomodoro e l’acqua bollente e lascia cuocere a fuoco dolce per 30 minuti. 10 minuti prima di spegnere regola la sapidità aggiungendo il dado vegetale.
#getBready & enjoy your meal
Condividi su:








