Il segreto per farmi mangiare la carne è sempre stato uno solo: il sughetto. Perché affondare la forchetta in un tenero bocconcino di pollo per poi trascinarlo di qua e di là nel piatto per raccogliere il sugo è una cosa che dà una soddisfazione unica.
Oggi allora prepariamo il pollo alla cacciatora secondo la ricetta di casa, ottimo per i pranzi della domenica.
DOSI PER 4 PERSONE
PRONTO IN 1h 10′
INGREDIENTI:
1 pollo a pezzi
1 l di acqua fredda
3 cucchiai di aceto
3 cucchiai di trito di sedano, carota e cipolla
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
1/4 di bicchiere di vino bianco secco
300 g di passata di pomodoro
1 bicchiere di acqua bollente
2 cucchiai di olive
1 carota grande
2 riccioli di buccia di limone
2 foglie di alloro
sale e pepe q.b.
STEP 1: SCIACQUA IL POLLO
Immergi i pezzi di pollo in acqua e aceto e lasciali riposare per 15 minuti, poi asciugali con carta assorbente.
STEP 2: ROSOLA
Metti sedano, cipolla, carota e olio in padella e fai soffriggere dolcemente. Aggiungi poi i pezzi di pollo e falli rosolare su tutti i lati.
STEP 3: CUOCI
Aggiungi il vino e fallo sfumare. Quando è completamente evaporato, aggiungi la passata di pomodoro , l’acqua, le olive, la carota tagliata a pezzettoni e la buccia di limone.
Fai cuocere dolcemente per circa 45 minuti aggiungendo a metà cottura l’alloro, il sale ed il pepe.
#getBready & enjoy your meal
Condividi su:


