Consigliati da me Non categorizzato Pentola & padella Secondi piatti Senza glutine

Moscardini in umido

Moscardini in umido, moscardini al sugo, polipetti affogati… in qualunque modo li chiamiate ci siamo capiti: oggi il convento passa una pietanza davvero gustosa che tanto mi ricorda le vacanze al mare. Preparate il pane che qui la scarpetta è d’obbligo!

DOSI PER 2 PERSONE
PRONTO IN 50′

INGREDIENTI

4-5 moscardini puliti

2 cucchiai di olio extra vergine di oliva

1 cucchiaino di cipolla tritata

2 tazze di passata di pomodoro

1 pezzetto di peperoncino

sale q.b.

1 tazza di acqua bollente

2 cucchiai di olive taggiasche

origano q.b.

STEP 1: PULISCI I MOSCARDINI

Controlla che dai moscardini siano stati rimossi : occhi, becco e interiora, quindi lavali accuratamente sotto acqua corrente, poi battili con il batticarne per 20 secondi circa (serve a renderli più teneri).

STEP 2: FAI LA SALSA

Metti olio e cipolla in una padella antiaderente e fai imbiondire per 1 minuto. Aggiungi la passata di pomodoro, il peperoncino e il sale. Fai cuocere a fuoco medio per 5 minuti.

STEP 3: AGGIUNGI I MOSCARDINI

Aggiungi i moscardini al sugo e abbassa la fiamma. Fai cuocere a fuoco dolce per 40 minuti aggiungendo l’acqua calda.

STEP 4: AGGIUNGI LE OLIVE

Un paio di minuti prima di spegnere il fuoco, aggiungi le olive intere e l’origano.

#getBready & enjoy your meal

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.