Potere al colore!
Gli spätzle sono degli gnocchetti pronti in pochissimi minuti che si possono preparare davvero con tanti, tantissimi ingredienti diversi.
Questa è la volta della barbabietola che, oltre a regalare una piacevole nota leggermente dolce, trasforma questo primo piatto in un trionfo di colore: particolarmente adatto per festeggiare la giornata della donna! Che dite?
DOSI PER 4 PERSONE
PRONTO IN 18’

INGREDIENTI:
200 g di barbabietola precotta
2 uova
90 g di acqua
Sale q.b.
200 g di farina
120 g di burro
Salvia q.b.
Acqua e sale grosso q.b.
Grana q.b.
STEP 1: FRULLA
Metti nel mixer (quello con le lame): la barbabietola sbucciata dallo strato più esterno e tagliata a pezzi, le uova, l’acqua, il sale e frulla per 30 secondi.

STEP 2: AGGIUNGI LA FARINA
Aggiungi la farina e continua a frullare per 1 minuto per amalgamare gli ingredienti. Trasferisci l’impasto in una ciotola, coprilo con della pellicola e lascialo riposare per un quarto d’ora.


STEP 3: PREPARA IL BURRO
Sciogli una noce di burro in una padella antiaderente, quindi aggiungi le foglie di salvia e lascia dorare.

STEP 4: CUOCI GLI SPATZLE
Fai bollire l’acqua nella pentola e salala. Ora, utilizzando l’apposito strumento per gli spätzle, fai cadere dei cucchiai di impasto nella scatolina centrale, quindi falla scorrere lentamente avanti e indietro in modo da lasciar cadere nell’acqua gli gnocchetti. Prosegui finché non avrai terminato l’impasto.

Gli spätzle sono cotti dopo circa 30 secondi da quando vengono a galla.

Trasferiscili nella padella del burro e salvia e mescolali.

A me piace spolverarli anche con il Grana!



#getBready & enjoy your meal
Condividi su:
